Ho presentato il mio progetto-intervista alla Confindustria Vicenza, con la sua rivista "Industria vicentina", e ho realizzato questa estate l'intervista qui di seguito.
In quella occasione stavano presentando ai dipendenti interni la stagione autunno-inverno...ma ho solo potuto dare una sbirciatina senza approfondire le novità.
Mi hanno accolto alla grande e anche fatto un giro per la nuova sede, totalmente ecosostenibile e 'green', in mezzo al verde e alla luce.
La trovate sul numero 2 di Luglio 2012.
Qui di seguito un assaggio...
Le aziende che producono ricchezza devono redistribuire i loro profitti anche in ambito sociale, non solo nel proprio business. Credo che debbano restituire al territorio quello che in qualche
modo ricevono”. La originalità e il pragmatismo di Renzo Rosso, il fondatore della Diesel, si dimostra anche nella visione chiara del “fare affari”. La sua idea nasce da un radicamento nel territorio e nella più genuina tradizione artigianale e culturale veneta, per cui quello che si riceve bisogna restituirlo e quello che si ottiene con fatica e assiduo lavoro non ci appartiene in tutto e per tutto, va in qualche modo condiviso e restituito. Per questo spirito di attenzione e sensibilità al sociale
senza tante formalità e alchimie burocratiche, il
vulcanico Renzo Rosso ha deciso di creare una
fondazione che raccoglie parte dei proventi
economici della Diesel e degli altri brand del
gruppo per farli confluire nella fondazione
Only the brave
Nessun commento:
Posta un commento