Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2012

Il settore della concia vicentina cerca il riscatto

Il settore della concia vicentina ha subito negli ultimi tempi un duro attacco alla sua immagina, a causa degli scandali inerenti l'evasione fiscale di milioni di euro di alcune ditte e aziende della Val di Chiampo, e per la crisi generale che sta ancora colpendo il mondo occidentale, ed italiano in particolare.
Ho avuto l'occasione di incontrare il presidente del settore, il dottor Peretti, titolare del gruppo Peretti, e alcune altre importanti figure che guardano alla concia come un settore fondamentale del 'made in Italy' e della crescita di quest'area della provincia di Vicenza.
Ho avuto ancora una volta la possibilità di conoscere più a fondo un ulteriore ambito industriale che vede in Vicenza delle eccellenze troppo spesso dimenticate dai riflettori dei media nazionali, meritovoli, invece, di un'attenzione e di una valorizzazione che non va lasciata ai soli addetti.
Non a caso la famosissima  Apple  (+ABC News +Leslie Grandy)  ha scelto due ditte di quest'area per produrre le 'cover' dei milioni di tablet realizzati dalla casa di Cupertino.
Qui il link alla rivista 'Industria vicentina' dove a pag. 4 c'è il focus da me scritto.
buona lettura:
http://www.assind.vi.it/notiziario/istituzionale.nsf/codice/189-109

Nessun commento:

Posta un commento